venerdì 5 ottobre 2012

DUE PASSI - 2 RACCONTI DI MASSIMO CONSORTI - SPAZIO NOVADEA/LIBRERIA PROSPERI, ASCOLI PICENO




Titolo: Due passi
Autore: Massimo Consorti
Moderatore: Daniele De Angelis
Luogo: Libreria Prosperi-Spazio NovaDea
Largo Crivelli, 8 – 63100 Ascoli Piceno
Coordinamento e comunicazione: Spazio NovaDea
Data e ora: 13 ottobre 2012 ore 18.00
Info: 0736.259888329.1979667, libreriaprosperi@hotmail.it


Sabato 13 ottobre alle ore 18 presso lo Spazio NovaDea della Libreria Prosperi di Ascoli Piceno, si svolgerà l'incontro con lo scrittore Massimo Consorti, il quale presenterà il dittico di racconti Due passi pubblicato nella nuova collana Pocket della casa editrice d'arte Arte On. Il progetto, rigorosamente low-cost, si ispira alla storica collana “Millelire” di Stampa Alternativa, e si propone di soddisfare le esigenze di chi ha racconti, pensieri e riflessioni da condividere con gli altri. Introduce e modera Daniele De Angelis.

Non capiva fino in fondo quello che gli stesse accadendo ma, per la prima volta da un secolo, avvertiva il sangue riprendere a circolargli lentamente nelle vene e arrivargli dritto al cuore e ancora più dentro, nell’anima dell’idealista anarchico, e pure un po’ stronzo, che era sempre stato e che per nessuna ragione avrebbe rinunciato ad essere. Fu un attimo, un flash. La pace delle montagne lo stava aspettando, e una baita aveva appena aperto la porta per mostrargli il fuoco di un camino e un computer per scrivere. (Massimo Consorti)

Massimo Consorti è nato qualche anno fa a Ripatransone. Prima aquilano, poi sambenedettese d'adozione, è un giornalista free lance che ha lavorato per giornali, riviste, agenzie di stampa italiane e internazionali. Scrittore non pentito, ha partecipato (e in qualche caso vinto) a concorsi nazionali per racconti inediti. Finalista al Premio Teramo, è l'autore della biografia ufficiale di Carlo Delle Piane e, di riflesso, narratore di oltre 60 anni di storia del cinema italiano. Fra le sue pubblicazioni, la monografia su Ivo Illuminati, regista del cinema muto, saggi su Ken Loach, Peter Weir, Peter Bacso e Djibril Diop Mambety, la raccolta di calembour "Tratti e ricatti" e, per ultima "Due passi" per Arte On Pocket. E' il direttore di UT, rivista d'arte e fatti culturali, che tira 139 copie, ma tutte di straordinaria qualità. http://massimoconsortiblog.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento