sabato 11 giugno 2011

IL CANTO DELL'ACQUA / RITRATTI - IVANA MANNI / MARCO FULVI - SPAZIO NOVADEA/LIBRERIA PROSPERI, ASCOLI PICENO


Titolo: IL CANTO DELL'ACQUA / RITRATTI
Autore:
Ivana Manni
Artista:
Marco Fulvi
Luogo:
Libreria Prosperi-Spazio NovaDea
Largo Crivelli, 8 – 63100 Ascoli Piceno
Coordinamento e comunicazione:
Spazio NovaDea
Inaugurazione:
17 giugno ore 18.00
Periodo esposizione:
17 giugno – 2 luglio 2011
Orario mostra:
dal lunedì al sabato
9.00-13.00 16.00-20.00
Info:
0736.259888 – 329.1979667
libreriaprosperi@hotmail.it

Ancora un doppio evento venerdi 17 giugno 2011 alle ore 18.00, presso lo Spazio NovaDea della Libreria Prosperi di Ascoli Piceno: la scrittrice Ivana Manni presenterà il suo ultimo libro Il canto dell'acqua, edito dalla Marte editrice, mentre l'artista Marco Fulvi inaugurerà la personale Ritratti, visitabile fino al 2 luglio.

IL CANTO DELL'ACQUA di Ivana Manni
L'energia liberatoria, che rompe i diaframmi e i blocchi, è il canto dell'acqua: il flusso, strano e improvviso, che avvia il movimento: quello interiore, quello cosmico. […] L'esistenza, così liberata, diventa agevole: è l'Eden sognato, inutilmente idealizzato e in verità facilmente realizzabile, quando l'acqua vince sugli altri elementi e la musica rivela di essere la vera sostanza dell'universo in cui il sogno si identifica con la realtà, l'adulto con il bambino, il femminile con il maschile, il giorno con la notte. (dall'introduzione di Quirino Principe)

RITRATTI di Marco Fulvi
Marco Fulvi, scevro da barocchismi, congela su fondi cromatici di squisita vivezza personaggi privi di orpelli. Letteralmente messi a nudo, essi sono vestiti soltanto della loro mimica facciale. Ogni sguardo, ogni alzata di sopracciglio, ogni sorriso abbozzato o ruga d'espressione caratterizza fortemente la figura e la rende “unicum” nell'economia della composizione. (Lorena Narcisi)

Ivana Manni è architetto; vive e lavora ad Ascoli Piceno. Ha collaborato come scenografa per la pubblicità televisiva e per il cinema. Ha pubblicato: Corpo leggero, raccolta di poesie e disegni (Tracce) e il romanzo I dolci della fortuna (Sovera). È presente nelle antologie Melodie della terra di Plinio Perilli e La poesia delle Marche di Guido Garufi.

Marco Fulvi vive e lavora a Grottammare. Con la sua prima mostra, Rifacimenti, espone presso la Libreria Edison di Firenze, il palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno e la Limonaia in Chianti. Segue la mostra/convegno Il Narcisismo presso la sala Kursal di Grottammare. Nel 2006 espone, nella mostra Banda 25, i ritratti della Banda Osiris, presso il palazzo della Regione di Mantova e presso la fondazione Bolaffi di Torino. Nel 2007 espone Polittico presso la Torre Bruciata di Teramo e, successivamente, presso la galleria Trastart di Roma e il gruppo Donatello di Firenze. Nel 2008 vince il premio Perla dell'Adriatico e partecipa alla mostra Arte a confronto nel palazzo Palffy di Bratislava.

Nessun commento:

Posta un commento