giovedì 5 maggio 2011

CRISTALLI - GINA DEZI - SPAZIO NOVADEA/LIBRERIA PROSPERI, ASCOLI PICENO


Titolo: Cristalli Autore: Gina Dezi
Relatore: Sara Brunetti
Voce narrante: Carla Capriotti
Luogo: Libreria Prosperi-Spazio NovaDea
Largo Crivelli, 8 – 63100 Ascoli Piceno
Coordinamento e comunicazione: Spazio NovaDea
Inaugurazione: 7 maggio ore 18.00
Info: 0736.259888 – 329.1979667
libreriaprosperi@hotmail.it

Sabato 7 maggio 2011 alle ore 18.00, presso lo Spazio NovaDea della Libreria Prosperi di Ascoli Piceno, si svolgerà l'incontro con la poetessa Gina Dezi, la quale presenterà la raccolta di liriche Cristalli (Altromondo editore). Relatore della serata sarà Sara Brunetti, la voce narrante sarà di Carla Capriotti.

In Cristalli sono raccolte liriche sul periodo più complicato e meravilgioso della vita umana: l'adolescenza. Una guida, un monito per i ragazzi d'oggi, per affrontare al meglio le loro esperienze e il percorso verso l'età adulta, ricordando ad ognuno di loro che prima di essere genitore ogni persona è stata a sua volta un ragazzo alle prime armi, con le loro stesse paure ed insicurezze ma con la voglia di scoprire sè stessi.

Durante la serata sarà possibile visitare l'esposizione personale dell'artista Giovanni Gaggia, I need you, inaugurata sabato 2 aprile 2011 e in mostra fino al 3 giugno 2011, ospitata nei medesimi locali dello Spazio NovaDea.
Gina Dezi nasce nel 1961 ad Ascoli Piceno. Sin da piccola è stata attratta da ogni genere di lettura, soprattutto dalla poesia. In questa silloge ha trascritto in versi tutte le sensazioni e le problematiche tipiche dell'età adolescenziale con il duplice intento di avvicinare i giovani a questo genere letterario e far comprendere loro che un genitore, prima di essere tale è stato a sua volta figlio.

1 commento:

  1. ciao, andrebbe lo scambio link con il mio blog???

    http://cicalasicula.blogspot.com

    fammi sapere. ciao

    RispondiElimina