sabato 4 luglio 2009

KASPITERINA - ARTISTI DA MATTI - MARINELA ASAVOAIE / FLORINDA RECCHI - RISTORANTE BORGO ANTICO, GROTTAMMARE ALTA


Marinela Asavoaie

Florinda Recchi

dal 5 luglio al 22 luglio 2009
inaugurazione 5 luglio ore 19.00
Ristorante Borgo Antico
via S. Lucia n.1, Grottammare Alta (AP)
ingresso libero
artisti: Marinela Asavoaie
Florinda Recchi
curatore: Filippo Massacci
coordinatore: Nazareno Luciani


Uno spazio suggestivo ed inusuale, una affascinante terrazza sul mare diventa luogo di vicinanza e dialogo tra l’ arte contemporanea emergente e il territorio con le sue ricchezze. Il ristorante Borgo Antico, nel paese alto di Grottammare, diventa luogo di cultura, divertimento, incontro, convivialità e occasione di gustare buon vino offerto dalle Cantine Piceni Invisibili. Un progetto di possibilità, visibilità e confronto ormai tradizione da diversi anni.

Il progetto di avvicinamento tra arte e buon cibo è coordinato nella stagione 2009 da Nazareno Luciani.

La rassegna dal titolo KASPITERINA - Artisti da matti comprende otto appuntamenti con cadenza quindicinale, in cui giovani artisti e curatori si confronteranno con la suggestione dei luoghi e dei sapori.

Dopo i primi appuntamenti con Giorgio Pignotti e Nima Tayebian presentati da Daniele De Angelis e Dario Ciferri, domenica 5 luglio alle ore 19.00 si inaugura la doppia personale di Marinela Asavoaie e Florinda Recchi presentate da Filippo Massacci.
Due linguaggi diversi per declinazioni complementari della contemporaneità.

La rassegna proseguirà per tutta l’estate con cadenza regolare. Il Borgo Antico proporrà i lavori di, Emanuela Falaschetti, Hernan Chavàr, Silvia Mariotti, Luca De Angelis, Daniele Camaioni, Giulia Corradetti, Nikolic Nemanya e Agnese Casolani. Gli artisti si confronteranno con giovani curatori e intellettuali: Simonetta Angelini, Dario Ciferri, Daniele De Angelis, Filippo Massacci, Alessandra Morelli che si avvicenderanno nella presentazione degli artisti.

Nessun commento:

Posta un commento